mercoledì 29 settembre 2021

Giornata di studi danteschi 8 ottobre - Firenze

Si informano tutti gli interessati che venerdì 8 ottobre, presso l'Istituto Francese di Firenze, si terrà la Giornata di studi Dante: riletture, traduzioni e riscritture nelle lingue e nelle letterature romanze, organizzata da Michela Landi, Salomé Vuelta García, Michela Graziani.

La Giornata è strutturata in interventi mattutini, a cui seguirà una tavola rotonda pomeridiana con la partecipazione di: Jean-Charles Vegliante (traduttore francese della Commedia e premio letterario Ceppo di Pistoia) che dialoga con Michela Landi; José Maria Micó (traduttore spagnolo della Commedia) che dialoga con Salomé Vuelta García; lo scrittore portoghese Pedro Eiras (autore di Inferno e premio António Cabral 2021) che dialoga con Michela Graziani (in modalità registrata). La Giornata si concluderà con la lettura di un canto dantesco di Lorenzo Bastida e la recitazione di un canto dantesco eseguita dal gruppo "A Ricuccata" di Bastia (Corsica).

Segue il link del sito della Giornata dove potersi prenotare per la partecipazione in presenza oppure da remoto:

Dante: riletture e riscritture nelle lingue e nelle letterature romanze | Institut français Firenze (institutfrancais.it)

Segue il link per visionare il programma dell'evento:

pieghevole-def (if-it2.s3.eu-central-1.amazonaws.com)


La Giornata è stata inserita nel calendario ufficiale Dante 700.


Segue il link per partecipare in diretta alla Giornata:

https://institutfrancais-it.zoom.us/j/96708178753?pwd=UW5kRW5PaG4vWHBqV1B5K3F1Q0F1QT09

ID riunione: 967 0817 8753

Passcode: 207860




Nessun commento:

Posta un commento